Anche l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia si è fatta coinvolgere dal clima di partecipazione ed attesa che vive la città alla vigilia della inaugurazione del Museo Casa Natale Enzo Ferrari. Il grande costruttore modenese, che appartiene alla galleria degli illustri laureati ad honorem dell’Ateneo, sarà ricordato nella giornata di sabato 10 marzo con una apertura straordinaria dell’Orto Botanico.
In questo modo l’Ateneo modenese-reggiano intende rendere omaggio non solo alla figura di Enzo Ferrari ma anche alla sua azienda, cui la legano importanti rapporti di collaborazione instaurati in particolare con la Facoltà di Ingegneria, che è dedicata proprio al Drake, il più convinto sostenitore della nascita a Modena di questa struttura accademica.
Sabato 10 marzo 2012, nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle 19.00 l’Orto Botanico (ingresso dai Giardini Pubblici, viale Caduti sul Lavoro 127), che si trova nei pressi della zona clou delle manifestazioni che si tengono in città, sarà quindi aperto per le visite del pubblico.
E’ possibile contattare i responsabili per informazioni e visite guidate scrivendo a giovanna.barbieri@unimore.it o telefonando a 059 2056011 366 2016111.