Home Bologna Pusher in manette a Bologna per spaccio di sostanze stupefacenti

Pusher in manette a Bologna per spaccio di sostanze stupefacenti

# ora in onda #
...............




I militari del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna, hanno arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio un 24enne, con precedenti di polizia, tra cui un divieto di dimora nel Comune di Bologna.

Gli investigatori dell’Arma stavano conducendo un’attività finalizzata al contrasto dello spaccio urbano di cocaina ed altre sostanze stupefacenti. Erano circa le ore 02:00 quando un gruppo di militari ha fatto irruzione in un edificio abbandonato situato in zona Corticella. Nello stabile, una proprietà privata in stato di abbandono e in condizioni fatiscenti, trovano abituale dimora di fortuna, in condizioni igieniche a dir poco precarie, sbandati e spacciatori.

Il 24enne, sorpreso di fronte ai militari che irrompevano all’interno dello stabile, è stato trovato con dodici dosi termosaldate di cocaina, pari a 6 grammi.

Nello stesso contesto, i militari intervenuti denunciavano alla locale Autorità Giudiziaria per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale un 24enne, nato in Tunisia, ivi residente, celibe, nullafacente, con precedenti di polizia. L’uomo, durante il blitz ha tentato di darsi alla fuga perché era in possesso di due dosi di cocaina per le quali veniva anche segnalato al locale Ufficio Territoriale del Governo per la violazione del art. 75, D.P.R. 309/90. Il tunisino, allo scopo di sottrarsi al controllo, dapprima ha attuato un gesto autolesionistico ingerendo un tagliaunghie, poi si è scagliato contro un militare ingaggiando una breve colluttazione. Il 24enne è stato trasportato presso il Pronto Soccorso del locale Ospedale Maggiore, per le cure del caso ma ha rifiutato ogni trattamento sanitario.

Analogo comportamento finalizzato a intimorire i militari è stato attuato da un 41enne, nato in Tunisia, ivi residente, celibe, nullafacente. L’uomo ha ingerito una lametta da barba: immediatamente accompagnato presso il Pronto Soccorso del locale Ospedale Maggiore, è stato ricoverato e sottoposto a un intervento chirurgico.

Durante l’operazione antidroga è stato sorpreso un quarto tunisino di 24 anni celibe, nullafacente. Lui alla vista dei Carabinieri ha tentato di disfarsi di sei stecchette di hashish del peso complessivo di grammi 8,5. E’ stato denunciato all’Autorità Giudiziaria locale per detenzione di sostanze stupefacenti. Tutta la sostanza recuperata è stata immediatamente sequestrata. Fortunatamente, al momento dell’irruzione, nessun Carabiniere è rimasto ferito. Il tunisino arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Bologna, in attesa di comparire di fronte all’A.G.