Continua a Bologna la raccolta delle firme a sostegno della Proposta di Legge di Iniziativa Popolare promossa dalla UIL FPL (Federazione Poteri Locali), dalla UIL PA (Pubblica Amministrazione) e dalla UIL RUA (Ricerca, Università e Afam).
La proposta di legge, presentata in Cassazione il 7 febbraio 2012 e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 32 dell’8 febbraio, si pone l’obiettivo di bloccare lo smantellamento della Pubblica Amministrazione, restituire il contratto e la contrattazione al pubblico impiego, eliminare la mobilità selvaggia, dare un futuro stabile ai lavoratori precari, eliminare la tassa sulla malattia dei lavoratori pubblici.
Le lavoratrici ed i lavoratori pubblici garantiscono ai cittadini cure mediche, istruzione, giustizia, sicurezza, cultura, previdenza. Solo bloccando lo smantellamento della Pubblica Amministrazione e ridando dignità al lavoro pubblico sarà possibile continuare a garantire ai cittadini tutti quei servizi che sono essenziali per il vivere quotidiano. La UIL intende, con questa Proposta di legge, rendere più efficiente la macchina pubblica ponendola così in grado di rispondere con maggior competenza e professionalità ai bisogni dei cittadini e delle imprese.
DOMANI 28 MARZO è programmata la raccolta delle firme presso l’OSPEDALE S. ORSOLA in via Albertoni n. 15, Padiglione 2, dalle 12 alle 14.
LUNEDI’ 2 APRILE la raccolta proseguirà all’ingresso dell’OSPEDALE MAGGIORE in Largo Nigrisoli n. 2, dalle 12 alle 14.
LUNEDI’ 16 APRILE verrà effettuato un presidio con raccolta firme in PIAZZA RE ENZO (a fianco di Piazza Maggiore) dalle 9 alle 17.
VENERDI’ 20 APRILE sarà possibile firmare al banchetto allestito all’ingresso dell’OSPEDALE BELLARIA in via Altura n. 3, dalle 12 alle 14.
Vi saranno altri appuntamenti davanti alla Regione, l’Università ed i principali Enti di Ricerca.