E’ un muratore, nato in provincia di Caserta ma residente a Ozzano Emilia, l’uomo di 58 anni che stamattina si è dato fuoco nella sua auto in via Nanni Costa, non lontano dall’Agenzia delle Entrate. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione del centro grandi ustionati di Parma, dove è giunto stamattina in elicottero. Ha ustioni gravissime su tutto il corpo. Nei dintorni della macchina ha lasciato alcune lettere – tra cui ce n’è una indirizzata alla Commissione tributaria – in cui fa cenno ad una serie di debiti e alle tasse. Nelle lettere l’uomo chiede perdono, oltre che alla moglie, anche all’Agenzia stessa.
*
“Quanto è successo questa mattina è sconvolgete. Ai familiari della persona coinvolta esprimo la vicinanza dell’Amministrazione comunale tutta, nella speranza che le gravi condizioni in cui versa attualmente l’uomo possano migliorare. Questo gesto deve fare riflettere tutti perché è una richiesta di aiuto che non ci può lasciare indifferenti.
Un ringraziamento va al Corpo della Polizia municipale che è intervenuto immediatamente, all’agente che ha avuto la prontezza di spegnere le fiamme con il suo giaccone, alla Polizia di Stato, ai Vigili del Fuoco ed al 118”.