Home Appennino Modenese PromAppennino alla BMT di Napoli per promuovere la nostra montagna

PromAppennino alla BMT di Napoli per promuovere la nostra montagna

# ora in onda #
...............




Ci sarà anche PromAppennino, la cooperativa con sede a Zocca che ha come finalità la promozione del territorio “tra il Reno e il Panaro” e delle sue eccellenze, alla Borsa Mediterranea del Turismo (www.bmtnapoli.com ) in programma a Napoli, presso i padiglioni della Fiera d’Oltremare, dal 30 marzo al 1° aprile.

PromAppennino, che sarà presente all’interno dello stand della Regione Emilia Romagna (n° 3070-75) e presenterà in fiera le eccellenze dell’Appennino dell’Emilia Romagna e distribuirà materiale informativo sui pacchetti turistici dedicati alle scuole, ai turisti stranieri, agli appassionati di trekking. Fiore all’occhiello, l’edizione 2012 di Itinerando Emilia Romagna 2012, la rassegna ambientale escursionistica, giunta alla sua IXX edizione, che include quasi 200 iniziative tra ciaspolate, escursioni a piedi e in Mtb, gite in grotta, trekking ed iniziative per bambini.

“La Borsa Mediterranea del Turismo – dice Riccardo Solmi, presidente di PromAppennino – è un’importante vetrina internazionale, alla quale confluiscono buyers e i professionisti del settore da tutto il mondo per acquistare pacchetti e scoprire nuove destinazioni ed offerte da proporre nei propri paesi. Un’ occasione importante, quindi, per poter proporre le eccellenze dell’Appennino dell’Emilia Romagna, con pacchetti turistici di più giorni sul territorio, agli operatori internazionali”.

Durante la manifestazione, infatti, sono in programma una serie di workshop che rappresentano un’opportunità importante di incontro tra la domanda e l’offerta. 200 i buyers stranieri attesi quest’anno, in particolare provenienti dai paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo, ed oltre 400 gli operatori italiani, oltre ad enti del turismo regionali, catene alberghiere e tour operator. Tuttavia, la BMT sarà anche aperta al pubblico nella giornata di domenica 1° aprile per permettere anche ai privati di valutare le offerte ed acquistare pacchetti vacanza a prezzi competitivi.

La BMT è la terza manifestazione fieristica del settore turistico a cui prende parte PromAppennino, dopo le recenti Children’s Tour, il salone della vacanze 0-14 di Modena e Gitando, la fiera delle vacanze e del tempo libero di Vicenza, che hanno fatto registrare presso lo stand della cooperativa una media di circa 3000 visitatori cadauna.