Sabato 31 marzo 2012, alle ore 10, sarà inaugurato il rinnovato bar chiosco ex-Gianotti in piazza a Bibbiano. Dopo un lungo periodo di chiusura, terminato con una pregevole opera di restauro, riapre l’antico bar chiosco in piazza Damiano Chiesa, di fronte al Municipio.
Grazie ad un accordo di programma tra l’Amministrazione e la società Fortlan-Dibi si sono rese disponibili le risorse per l’esecuzione dei lavori. La progettazione è stata eseguita dall’ architetto Andrea Boeri, che ha restituito, migliorandolo, lo storico profilo architettonico che da decenni caratterizza la piazza di Bibbiano. E’ stato realizzato il giardino d’inverno, in metallo e vetro, affiancato alla struttura esistente, che consentirà una fruizione del locale anche nelle stagioni più fredde.
Da tempo i cittadini bibbianesi reclamavano il recupero della struttura, denunciando una certa “desertificazione” della piazza, che rimane senza ombra di dubbio il centro di Bibbiano. Ora finalmente è in funzione, speriamo possa diventare di nuovo un punto di ritrovo e incontro come lo è stato fin dalla sua nascita, e ai signori Poggi, gestori del Chiosco, il compito di farlo funzionare al meglio”.