La pioggia imperversa in questo anomalo Aprile, proprio per questo oltre che in Piazza Nettuno nella giornata di domani (Domenica 15 Aprile) sarà possibile acquistare i pettorali per partecipare a StraBologna del 22/4 recandosi da Decathlon dalle 11.30 alle 18 presso il Centro Commerciale Meraville. (http://www.uispbologna.it/uisp/news/strabologna-vivicitta-2012/)
Mancano sette giorni alla camminata ludico-motoria che tanto sta facendo parlare di sé, ma che garantirà divertimento per un intero fine settimana.
Tra i tanti eventi sabato pomeriggio ci saranno esibizioni di pattinaggio artistico folkloristico grazie alla Lega Pattinaggio UISP e di balli e fitness, curati dalle istruttrici ed istruttori UISP che da anni promuovono queste discipline nelle nostre palestre, perché muoversi fa bene ed è ancora più bello e coinvolgente farlo insieme, divertendosi!
Non mancheranno anche gli atleti di ASD Eden Parkour che stanno curando i corsi gratuiti di avviamento a questa disciplina così in voga tra i giovani, nell’ambito del progetto “Abbasso L’Abbandono: Giovani in Movimento!”, che il Comune di Bologna, Azienda USL, UISP e Liceo Galvani stanno promuovendo da alcuni mesi per contrastare l’abbandono allo sport degli adolescenti tramite la pallavolo (Volley Insieme) e il parkour. Uno stand in Piazza vedrà protagonisti gli studenti del Liceo Galvani che promuoveranno il movimento e sani stili di vita per i loro coetanei, grazie ad una speciale maglietta studiata per l’occasione.
Domenica anche un folto gruppo dei ragazzi e ragazze del Galvani e coloro che stanno frequentando i corsi di volley insieme e parkour saranno pronti alle 10.30 per partire per la 33° edizione di StraBologna.