Presidio del gruppo autodifesa Fassbinder in Piazza Garibaldi, in segno di solidarietà con i militanti che lunedi mattina saranno in tribunale per discutere della legittimità delle multe comminate nei loro confronti a seguito delle manifestazioni che successero alla chiusura della sede del circolo. “C’è un accanimento da parte del sindaco nei nostri confronti”, hanno spiegato i militanti del circolo, che sotto i portici hanno allestito la mostra “Fassbinder: un percorso di lotta e libertà” distribuendo volantini ai passanti, ma rinunciando, causa maltempo, alla performance teatrale inizialmente prevista.
Ecco il testo del comunicato stampa del gruppo:
Si è concluso oggi il mese di iniziative in solidarietà ai multati e denunciati del Fassbinder: i compagni che compariranno lunedì davanti al giudice per decidere della maxi multa di oltre 12000 euro. Ricordiamo che questo sarà l’ appello voluto dal sindaco dopo la nostra piena assoluzione in primo grado.
Questo pomeriggio nonostante la pioggia e nonostante Caselli abbia tentato con i soliti abusi di impedirci la protesta, siamo scesi in piazza proponendo anche all’ aperto la mostra sul Fassbinder; a causa del maltempo però non abbiamo potuto svolgere la rappresentazione teatrale.
L’ iniziativa a cui hanno aderito numerosi sassolesi è andata avanti tutto il pomeriggio con in sottofondo una registrazione di parte dello spettacolo. Come al solito il vicesindaco Menani si è aggirato nei dintorni del presidio con fare provocatorio, nonostante la pioggia.
Solidarietà ai multati e denunciati del Fassbinder
Gruppo di autodifesa