Home Modena Esclusione dalle elezioni, nota di Unione Universitaria Modena

Esclusione dalle elezioni, nota di Unione Universitaria Modena

# ora in onda #
...............




Unione universitaria, dopo la decisione assunta dalla Commissione Elettorale Centrale di escluderla temporaneamente dalla competizione elettorale, esprime fiducia riguardo alla positiva risoluzione del ricorso presentato per la propria riammissione alla tornata elettorale del 23-24 aprile.

Attualmente tale decisione crea un vulnus in quella che da anni è la proficua attività sindacale che proponiamo all’interno degli organi collegiali, e porterebbe ad un indebolimento sostanziale della rappresentanza studentesca e ad un conseguente dimezzamento del numero dei rappresentanti nei futuri Dipartimenti dell’ Università di Modena e Reggio Emilia.

L’errore compiuto nella presentazione della lista è un cavillo formale e non un vizio sostanziale, manca infatti un’unica firma del Presentatore della lista tra le firme a sostegno della stessa (che sono centinaia), mentre l’apposito modulo di presentazione della lista è regolarmente compilato e firmato dallo stesso Presentatore ed è stato ritenuto perfetto in tutte le sue parti, compreso l’allegato documento di riconoscimento. Firmando il modulo di presentazione della lista il presentatore è progenitore morale e legale della nostra lista universitaria, sottoscrittore e primo sostenitore della stessa.

Procederemo per tornare a dar voce alle centinaia di studenti che da sempre si sono riconosciuti nel nostro operato e che nelle ultime ore si sono fatti promotori di messaggi di solidarietà politica nei nostri confronti.

(Unione Universitaria)