Home Attualita' L’Oro nero di Modena sui green italiani

L’Oro nero di Modena sui green italiani

# ora in onda #
...............




Con la tappa al Golf Club Garlenda, in Liguria, il sabato di Pasqua è partita ufficialmente la decima edizione del “Balsamic Golf Trophy” il trofeo dedicato all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Quest’anno caratterizzato da un evento speciale. Oltre a festeggiare i decimo anno, si festeggiano i 100 anni dell’Acetaia Fini Modena. Sarà l’Aceto Fini Modena protagonista nei green italiani in questa edizione del trofeo.

Era il lontano 1912 quando Telesforo e Giuditta davano il via a quello che sarebbe diventato uno dei marchi modenesi più conosciuti al mondo. Saranno 22 le date che dal centro nord Italia porteranno il prezioso condimento di Fini sui più prestigiosi circoli golfistici italiani. Saranno 150 i giocatori che si aggiudicheranno una delle preziose bottiglie disegnate da Giugiaro contenete il Principe dei condimenti che l’Acetaia Fini Modena mette in palio come da tradizione del trofeo, inoltre in occasione del centenario, a tutti i primi classificati verrà consegnata una formella di ceramica faentina disegnate a mano, raffiguranti le fasi della lavorazione dell’aceto.

Saranno 80 i finalisti il 28 ottobre ospiti al Modena Golf per la finale nazionale. Sempre organizzato dall’associazione Golf & Food di Modena, questa edizione si propone di unire il Balsamico alle tipicità del territorio, quindi in collaborazione con i ristoranti dei circoli nella giornata di gara il tema aceto balsamico sarà presente in tutti menù, e sarà proposto abbinato con la gastronomia locale.