In un periodo di lavoro importante per il proseguo della stagione, c’è spazio anche per qualche verifica. Il 5° meeting città del Tricolore ha svolto egregiamente questa funzione evidenziata anche dall’elevato numero di atleti allo start.
Tra le 37 squadre al via da Modena si sottolinea il 7° posto dei Nuotatori Modenesi nella generale vinta dalla corazzata del Circolo Nuotatori Uisp sulla Rari Nantes Florentia.
Se si segnalano i podi ottenuti da Riccardo Lufrano con il bronzo per il NC Sassuolo nei 50 rana, Andrea Casalini nei 400 stile libero per l’Olimpia Vignola, la vittoria di Giulia Terzi nei 100 farfalla e l’argento di Alice Passerini nei 50 dorso per la Polivalente Futura di Finale E., il 2° posto di Mattia Battelli nei 200 misti per i colori dell’Albatros Carpi ed il bronzo di Camilla Torsellini nei 50 stile libero per il Gs VVff, i rimanenti, e non sono pochi, arrivano dai Nuotatori.
Il medagliere conta 7 ori, 6 argenti e 7 bronzi con Francesca Maini che ha fatto il bello e brutto tempo nello stile libero cat. Ragazzi con 4 successi e un bronzo nei 100 farfalla alla quale hanno fatto compagnia numerose individualità. Isabella Barbieri ha centrato una collezione completa di metalli con il successo nei 100 rana, il 2° posto nei 200 misti ed il 3° nei 400 misti e con le stesse modalità anche Filippo Fornaciari 1° nei 400 stile libero, quindi 2° nei 50 rana e 3° nei 100 rana. Vittoria singola per Giulio Zanni centrata nei 400 stile libero, mentre sale 4 volte il podio Davide Viappiani con gli argenti nei 200 misti e 50 dorso ed i bronzi nei 100 e 200 dorso. Argento e bronzo nei 200 e 400 stile libero per Andrea Stefani, il 2° posto per Maddalena Lonardi nei 200 farfalla ed il 3° di Lami Francesca nei 50, sempre della specialità farfalla, hanno completato la collezione di una trasferta certamente positiva.
(foto Giulia Terzi)