Si è svolto ieri – domenica 29/4 – a Nonantola il 23° torneo Andrea Campani al quale ha partecipato anche la squadra della Città di Sassuolo classe 1997 allenata da Mister Sassi e sponsorizzata da Ceramiche Marca Corona.
Giornata di grande emozioni per le nostre ragazze che pur perdendo la prima partita contro le padrone di casa, non si sono abbattute e grazie ad una vittoria contro la squadra di Ferrara hanno conquistato l’accesso alla semifinale vinta poi per 2 a 0 contro l’Idea Volley Bologna dopo un match memorabile.
La finalissima si è poi svolta alle ore 18 presso il Palapiccinini di Nonantola contro le padrone di casa dell’ITI Impianti Nonantola e alla presenza dell’ospite d’onore Luca Cantagalli e di una folta platea di spettatori.
Grandi emozioni per le ragazze del Sassuolo e per Mister Sassi che dopo un primo set combattutissimo e perso per un paio di punti hanno poi ceduto il passo alle vincitrici nel secondo.
Meritatissimo secondo posto per queste ragazze che si sono battute senza mai mollare e che sono state più volte elogiate anche dal pubblico di casa, oltre che dai loro sostenitori.
La finale under 16 e la premiazione finale sono state filmate da TRC Telemodena e la cerimonia è stata animata dal noto giornalista Antoine.
Complimenti alla Pallavolo Nonantola per l’egregia organizzazione e complimenti alle nostre atlete di cui vogliamo per una volta elencare qui i numeri delle maglie i nomi:
3 Baldisserri Giulia
9 Bursi Eleonora (K)
5 Mareggini Ilaria
11 Notari Giulia
14 Rizzo Giada
10 Ruini Giorgia (L)
8 Scolaro Martina
17 Spano Olimpia
58 Tosi Emanuela
1 Vanni Arianna
79 Taglini Serena
7 Quayson Evelina
1° Allenatore: Sassi Alessandro
2° Allenatore: Vicenzi Simone