Ignoti, utilizzando come ariete un furgone Fiat Fiorino, hanno sfondato la vetrata principale del Centro Commerciale Quinzio di via Ferioli e, una volta all’interno, si sono diretti nel supermercato Sigma, dove all’interno dell’ufficio amministrativo era custodita una cassaforte.
Utilizzando lo stesso furgone, i malviventi hanno sfondato la vetrata dell’ufficio e dopo aver fatto saltare lo sportello della cassaforte si sono impossessati del contenuto, abbandonavano sul posto il furgone.
L’allarme si è attivato solo al momento dell’assalto alla cassaforte, alle 1,30, quando la Centrale Operativa della Polizia ha inviato sul posto una volante, ma ciò ha dato del tempo prezioso ai ladri per guadagnare la fuga. I danni subiti sono ancora da quantificare, così come la refurtiva.
Sul luogo, oltre al personale investigativo della Squadra Mobile anche gli uomini della scientifica per gli opportuni rilievi.