Home Cronaca Terre del Tricolore: 4 denunce per guida sotto l’effetto di stupefacenti

Terre del Tricolore: 4 denunce per guida sotto l’effetto di stupefacenti

# ora in onda #
...............




Quattro denunce per guida sotto l’effetto di stupefacenti e due patenti ritirate. É questo il risultato dei controlli effettuati la scorsa settimana dal Corpo Unico Intercomunale di Polizia Municipale “Terre del Tricolore” nei comuni di Poviglio e 
Cadelbosco di Sopra.

Gli accertamenti, condotti in due tranche lungo via Romana a Poviglio, e sulla Provinciale 63 a Cadelbosco, hanno portato in un primo momento alla denuncia di tre persone per guida sotto l’effetto di droghe: fermati dagli uomini del Comandante Flaminio Reggiani, i tre si sono rifiutati di fare il test per la rilevazione delle sostanze stupefacenti. Dai controlli successivi è risultato che uno di loro guidava anche senza patente.

Da un secondo accertamento, è stata fermata un’altra persona per guida in stato di ebbrezza, risultata anch’essa senza patente.

Oltre la denuncia, è scattato anche il fermo dei veicoli, tre autovetture e un motociclo. Le quattro persone, due delle quali residenti nel territorio di competenza del Comando, hanno un’età media intorno ai 25 anni: uno di loro, già conosciuto al comando, è poi risultato avere dei precedenti specifici.

“L’intervento della scorsa settimana” ha commentato il Comandante del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale “Terre del Tricolore” Flaminio Reggiani “è il risultato di un costante e capillare controllo del territorio posto in essere quotidianamente dai nostri agenti, ai quali va un mio sentito ringraziamento. L’attenzione su questo tipo di illeciti resta comunque molto alta: abbiamo infatti riscontrato un aumento degli accertamenti per questo tipo di reati, purtroppo anche a seguito di sinistri”.

Soddisfazione per l’operazione è stata espressa anche dal Sindaco di Poviglio Giammaria Manghi e dal Primo Cittadino di Cadelbosco Silvana Cavalchi: “il risultato ottenuto dagli uomini del Comandante Reggiani testimonia il costante sforzo compiuto dagli agenti per monitorare il territorio, a beneficio della sicurezza dell’intera comunità di Poviglio e Cadelbosco di Sopra”.