Il Comune di Sassuolo esce da Equitalia e, d’ora in poi, gestirà in proprio la riscossione dei tributi. “Sono solito mantenere gli impegni presi – commenta il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – per questo, dopo una rapida verifica di fattibilità ed organizzazione con gli uffici, ho inviato questa mattina la lettera ad Equitalia in cui comunico la decisione di recedere dal contratto.
Si tratta – precisa il Sindaco – di una scelta “civica”: una riscossione dei tributi a chilometri zero consentirà un rapporto più vicino ed umano con la cittadinanza che attraversa momenti economicamente negativi e che se ritarda a pagare un tributo, spesso lo fa per mancanza di disponibilità e non per cercare di fare il furbo”.
Questo il testo della lettera che, questa mattina, il Sindaco di Sassuolo ha inviato alla sede legale ed alla Direzione Generale di Equitalia:
“Oggetto: Gestione della riscossione delle entrate comunali
Gentile Concessionaria,
Con la presente si comunica che questa Amministrazione Comunale, condividendo nel merito la scelta legislativa operata dal legislatore con l’ art. 7, comma 2, DL n.70/2011 convertito nella legge n.106/2011, ritiene opportuno e doveroso dare seguito immediatamente a quanto disposto dalla vigente normativa in relazione alla gestione della riscossione in proprio delle entrate comunali”.