Home Attualita' Bologna piange Cevenini, aperta la camera ardente

Bologna piange Cevenini, aperta la camera ardente

# ora in onda #
...............




Si è aperta alle 14, nella ‘sua’ Sala Rossa, quella dove ha celebrato migliaia di matrimoni, la camera ardente di Maurizio Cevenini, il consigliere regionale Pd che si è tolto la vita martedì. Il feretro, sopra il quale è stata posta la fascia tricolore, è stato omaggiato nella Sala Rossa di Palazzo d’Accursio, cuore del Comune di Bologna, da tutte le cariche istituzionali del Comune e della Regione, con in testa il sindaco Virginio Merola e il presidente della Regione Vasco Errani.

Nel frattempo sono state ricostruite dalla Polizia postale in un rapporto al procuratore aggiunto Giovannini, le ultime telefonate di Cevenini. L’ultima,  dal cellulare prima di suicidarsi, l’ha fatta alle 20.43 di martedì scorso a Piero Gasperini, l’amico tifoso del Bologna che lo aspettava all’Estragon, dove si teneva una festa di beneficienza rossoblù. Una telefonata di 20 secondi.

Come già riferito da Gasperini, nella breve chiamata Cevenini gli aveva garantito: ”Arrivo”. Poco prima, alle 20.40, c’era stata una telefonata persa di Gasperini al cellulare di Cev. Il suicidio verso le 21.30.