Dopo il successo della prima edizione torna “Lo sport non ha età”: l’iniziativa promossa dall’Assessorato allo Sport del Comune di Sassuolo, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 200 cittadini over 60 che per due mesi hanno deciso di abbandonare uno stile di vita sedentario e di adottarne uno più dinamico e salutare, attraverso la pratica di un’attività sportiva.
Grazie alla collaborazione di alcune società sportive del territorio, verrà offerta anche quest’anno la possibilità ai cittadini residenti nel comune di Sassuolo, che abbiano compiuto 60 anni, di praticare gratuitamente per 2 mesi uno sport a scelta tra nuoto, acquagym, ginnastica dolce in acqua, ballo di gruppo e di coppia, ginnastica dolce, posturale e di mantenimento, circuito cardio-vascolare.
I corsi si svolgeranno nei mesi di ottobre e novembre 2012, con 2 lezioni settimanali, per un totale di 16 lezioni e saranno completamenti gratuiti, salvo la possibilità per le società sportive di chiedere un contributo a ciascun iscritto, per la copertura assicurativa.
A partire dal mese di luglio sarà possibile iscriversi consegnando all’Ufficio Sport o all’URP la cartolina che verrà pubblicata sul mensile del Comune di Sassuolo e che sarà ritirabile anche c/o Ufficio Sport, URP, biblioteca, Centro per le famiglie, ambulatori dei medici di medicina generale.
Le iscrizioni, fino ad esaurimento dei posti disponibili, verranno accolte secondo l’ordine di arrivo, dando la precedenza a chi non ha partecipato al progetto lo scorso anno.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Sport ai numeri: 0536-1844881 / 715 / 714.