È fissata per giovedì 17 maggio l’apertura “ufficiale” del supermercato Coop di via Cialdini a Modena, completamente rinnovato dopo le opere di ampliamento avviate nei mesi scorsi. Per l’occasione è previsto alle ore 9.00 l’arrivo dell’assessore alle politiche economiche Daniele Sitta, che visiterà il negozio.
Il supermercato, la cui superficie di vendita è stata portata da 800 a 1250 metri quadri, è stato sensibilmente trasformato, anche grazie all’estensione degli assortimenti e all’introduzione di nuovi servizi e tecnologie a disposizione di Soci e Consumatori.
Oltre all’aumento di personale in organico, passato da 30 a 36 persone, l’ampliamento del negozio ha comportato una sensibile estensione e miglioramento di tutto l’assortimento.
In particolare, è stato notevolmente potenziato l’assortimento dei generi vari, così come il banco servito della macelleria, il reparto di pane sfuso self service e la gastronomia, che ora offre una parte di prodotti pronti take away.
Nel negozio è stata inoltre allestita una zona ristoro (dotata di forno a microonde) dove i clienti possono consumare prodotti acquistati all’interno del supermercato.
Oltre all’assortimento, Coop Estense è stata particolarmente attenta all’innovazione e al servizio.
Alle casse tradizionali è stata infatti aggiunta l’area SPESA E VIA, il servizio che offre la possibilità di effettuare il pagamento della spesa in totale autonomia. Sono a disposizione del pubblico 3 moderne casse automatiche per il pagamento in contanti e con carte, grazie alle quali i Soci e consumatori potranno beneficiare di una notevole riduzione dei tempi di attesa.
Il supermercato si distingue per altri importanti novità: Coop Cialdini infatti è il primo negozio di Coop Estense ad adottare, nei reparti latticini e salumi a libero servizio i banchi chiusi. Ciò consentirà un risparmio energetico del 30%. Sempre dal punto di vista della riduzione dei consumi, sono stati messi in atto accorgimenti innovativi come l’illuminazione composta da luci a led e 5 tubi solari, apparecchiature che attraverso un foro sul tetto ed una lente orientata, sono in grado di convogliare all’interno dei tubi una grande quantità di luce naturale, poi distribuita tramite un diffusore ottico nel reparto. Oltre ai posti auto scoperti, il clienti potranno servirsi del parcheggio sotterraneo, ad uso esclusivo dei clienti del negozio, dotato di 57 posti auto.
Per celebrare il completamento dei lavori, è stato studiato un piano di offerte promozionali particolarmente ricco. Il negozio osserverà il seguente orario: da lunedì a sabato dalle 8 alle 21. Sarà inoltre aperto nelle domeniche più importanti.