Home Reggio Emilia Reggio: Domenico Piani chiude gli incontri sui 150 anni del Paese

Reggio: Domenico Piani chiude gli incontri sui 150 anni del Paese

# ora in onda #
...............




Un ultimo tuffo in un pezzo di storia reggiana, quello che propone l’ultimo incontro del ciclo “150 anni di Italia unita: presenze reggiane nella politica, nel lavoro e nella cultura”.

Organizzato da Anteas-Reggio Emilia e dal Circolo di cultura G. Toniolo, con l’amichevole sostegno della Fnp/Cisl e dell’Uciim, l’iniziativa chiuderà infatti domani, venerdì 18 maggio, alle ore 17.30, presso il centro Giovanni XXIII in via Prevostura 4, nel centro storico di Reggio Emilia, in compagnia del professore Sandro Spreafico, storico dell’Età contemporanea che tratterà il tema “Domenico Piani e la nascita della Democrazia cristiana”.

L’incontro, coordinato dal dottor Luigi Bottazzi, presidente del Circolo Toniolo, chiuderà i battenti di una serie di eventi che ha voluto ricordare l’impegno delle personalità reggiane in questi 150 anni di Italia unita ed omaggiarle, per mantenere vivo il loro spirito.

Dice Loris Cavalletti, segretario di Fnp Cisl: “Grazie ad Anteas e al Circolo di cultura G. Toniolo abbiamo avuto la possibilità di contribuire alla diffusione del merito reggiano nell’ambito culturale, politico e lavorativo del centocinquantesimo dell’Unità d’Italia”.

Con la collaborazione del Gruppo di Studio Christifideles Laici ed il contributo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, l’intero ciclo di incontri ha ottenuto il patrocinio del Comune e della Provincia di Reggio Emilia.