Home Politica Anselmi (Lista Civica “Per Sassuolo”) circa la nuova Giunta

Anselmi (Lista Civica “Per Sassuolo”) circa la nuova Giunta

# ora in onda #
...............




La Lista Civica “Per Sassuolo” esprime le più vive congratulazioni al Sindaco Luca Caselli per le scelte operate in sede dell’annunciato rimpasto di metà mandato, a riprova di una compattezza e comunione d’intenti dell’intera maggioranza.

Nel complimentarci per le presenze confermate in Giunta, dal Vicesindaco Menani, agli assessori Severi, Orienti, Barbieri e Casolari, cui rinnoviamo la nostra stima e ringraziamento per il lavoro fin qui svolto, diamo il benvenuto ai nuovi assessori, Claudio Corrado e Francesca Buffagni, due giovani che abbiamo apprezzato in questi anni per il loro impegno in Consiglio comunale, sempre svolto con scrupolosità e concretezza.

Con queste scelte il Sindaco ha voluto far leva sul rinnovamento generazionale e sulle capacità delle persone, pervenendo ad un ottimo riassetto con la giusta distribuzione delle deleghe, scelte che imprimeranno senza dubbio un’accelerazione al lavoro della nostra Amministrazione, pronta ad affrontare le sfide di un momento particolarmente difficile.

Siamo particolarmente felici che il Sindaco abbia recepito il nostro suggerimento assegnando la delega alla Cultura a Claudio Corrado, le cui capacità ed esperienze, unitamente al suo entusiasmo e passione per la città, ci fanno ben sperare per il rilancio di un settore così importante (e troppo spesso ingiustamente sottovalutato) , convinti che saprà dare pieno adempimento a quella parte delle linee programmatiche di mandato finora disattese.

Significativa è pure l’istituzione, affidata sempre a Corrado, della nuova delega alla Famiglia, in risposta ad una nostra precisa richiesta in questo senso. Da sempre siamo portati ad occuparci della famiglia solo quando vi sono problematiche emergenziali, mai riconoscendo a questa l’importante ruolo svolto quale naturale cellula primaria della nostra società. Il lavoro in questo campo è veramente tanto, iniziando proprio col respingere i continui attacchi provenienti da una certa cultura, sostenuta da una forte copertura mediatica, spesso anche a dispetto di quanto prevede la nostra Costituzione.

Un buon lavoro a tutti!

(Anna Maria Anselmi, Capogruppo consiliare Lista Civica “Per Sassuolo”)