Maria Cristina Vandelli, coordinatrice di Alleanza Per l’Italia Sassuolo commenta l’azzeramento della giunta da parte del Sindaco Luca Caselli e la nomina dei neo assessori Claudio Corrado e Francesca Buffagni.
«Da tempo speravamo in una verifica di metà mandato da parte del sindaco Caselli per rilanciare il progetto di città con il quale si è presentato ai sassolesi e realizzare quelle promesse che ancora non sono realtà. Sassuolo, soprattutto in questo momento, merita impegno, passione ed attenzione per guardare al futuro ed essere tra i protagonisti di un rilancio nazionale».
«La nomina di due nuovi assessori è da leggere positivamente, non per questioni puramente anagrafiche – l’età da sola non costituisce una nota di merito – ma perché la loro passione, la conoscenza della città e l’entusiasmo che li contraddistingue possono essere utili a quel rilancio programmatico che è in cima ai nostri pensieri, al di là dei nomi che ci auguriamo vengano sempre associati ai progetti e alle idee».
Infine conclude la Vandelli «Con il neo assessore Corrado condividiamo, oltre all’idea di una politica più ragionata e meno urlata, appieno l’idea che Sassuolo deve mettere la cultura al centro dell’azione di rilancio sfruttando tutte le possibilità che l’essere città d’arte offre per creare crescita e nuovi posti di lavoro. Da parte mia e di Alleanza Per l’Italia, ai nuovi e “vecchi” assessori, i nostri auguri di buon lavoro.».