Home Meteo Meteo: solo da lunedì si prevede una stabilizzazione

Meteo: solo da lunedì si prevede una stabilizzazione

# ora in onda #
...............




Sono decisamente migliorate nelle ultime ore le condizioni meteo, stando anche alle rilevazioni degli esperti dell’Osservatorio Geofisico dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e anche se ancora perdura una certa variabilità, con rovesci locali, come nel tardo pomeriggio di ieri, le temperature stanno risalendo sopra ai valori medi stagionali: ieri pomeriggio si sono registrati 25.9°C presso l’Osservatorio di Piazza Roma, 28.6°C al Campus di ingegneria e circa 28-29°C sono stati rilevati nella bassa modenese.

Nella notte le temperature sono scese attorno ai 15°C nella zona della bassa pianura emiliana e con temperature minime di 15.8°C a Modena in via Vignolese e 17.9°C in centro città all’Osservatorio.

A mezzogiorno di oggi, giovedì 24 maggio, il termometro ha toccato i 26°C ed è previsto che giungerà a toccare quasi 30°C questo pomeriggio. In serata non si esclude però la possibilità di rovesci e temporali.

Nel week end si prevedono circa 25°C nella giornata di venerdì 25, mentre per sabato 26 gli esperti parlano di un termometro che dovrebbe scendere attorno ai 22-23°C di giorno e per domenica mattina 27 maggio si potrebbe arrivare, nelle minime, attorno ai 10°C.

Gli effetti dell’aria instabile sembrano comunque contenuti: il cielo sarà spesso variegato, con alternanza di schiarite e passaggi di nubi, ma irregolari e sporadiche saranno le precipitazioni, indicativamente più probabili a ridosso e lungo l’Appennino. Tempo più stabile invece da lunedì con temperature in aumento, con valori sui 27-28°C, ma senza, almeno per ora, ondate di caldo.