Nella giornata di ieri la Questura di Reggio ha predisposto un servizio di controllo e contrasto al crimine nell’area del Teatro Municipale Valli e delle strade circostanti. Area oggetto di lamentele e segnalazione dei cittadini residenti in ordine a presunte attività illecite.
La Squadra Mobile, al termine di una settimana di intensa attività di contrasto allo spaccio in strada, intorno alle 13,00 ha individuato due giovani sospetti che si appartavano in via Sessi e armeggiavano per consumare uno spinello di tipo marjiuana. Uno dei due giovani, italiani, è risultato essere uno studente appena uscito da scuola e un semplice consumatore di spinello, mentre l’altro deteneva sostanza stupefacente per 2,5 grammi.
Il possessore della droga è stato bloccato e sottoposto a perquisizione domiciliare che ha consentito il rinvenimento di ulteriore sostanza stupefacente di tipo marjiuana e hashish, oltre a 2 grammi di semi e 3 piantine di marjiuana. Complessivamente ssono stati sequestrati 68,3 grammi di haschish e 36,2 di marjiuana, oltre al materiale utilizzato per le confezioni e due cellulari. Il giovane, D.C. 19 anni, è stato tratto in arresto per possesso di droga ai fini di spaccio.
Nel contesto dell’attività compiuta in via Sessi, via Secchi, via Nobili, Parco del Popolo e aree limitrofe, sono state identificate 57 persone in maniera mirata, delle quali, 3 cittadini extracomunitari non in regola con le norme sul soggiorno e senza fissa dimora, sono stati sottoposti a procedura di espulsione con accompagnamento ai CIE.