Home Bassa modenese Riaperta la Strada Statale 12 a San Giacomo Roncole di Mirandola

Riaperta la Strada Statale 12 a San Giacomo Roncole di Mirandola

# ora in onda #
...............




E’ stata riaperta al traffico sabato 30 giugno la Strada Statale 12 all’altezza di San Giacomo Roncole, chiusa in precedenza per il rischio del crollo del campanile della chiesa della frazione di Mirandola. La riapertura è stata resa possibile in seguito alla realizzazione da parte dei vigili del fuoco, utilizzando materiale fornito del Comune di Mirandola, di una barriera in legno, sostenuta da una struttura in tubo – giunto atta a mettere in sicurezza la viabilità.

La carreggiata è stata restrinta per consentire il transito dei veicoli in entrambi i sensi di marcia. Resta invece il divieto di transito per San Giacomo per i mezzi con massa superiore alle 3,5 tonnellate che possono continuare a utilizzare la tangenziale di recente realizzazione. Il limite di velocità nel tratto sottoposto a restringimento è di 30 chilometri orari.

«Il lavoro che stiamo facendo – ha commentato il Sindaco Maino Benatti – inizia a dare risultati visibili che danno coraggio alle persone e favoriscono il ritorno alla normalità, un percorso che sarà complesso ma che vogliamo perseguire con tenacia».