“Dal 2009 ad oggi l’attuale giunta comunale non ha usufruito di alcun rimborso chilometrico, mentre ha speso 8.448,65 per spese di rappresentanza. La passata giunta comunale, sempre per spese di rappresentanza, ha speso in 5 anni 93.590 euro dei quali 55 mila per rimborsi chilometrici”.
Sono i dati emersi dalla risposta che il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli ha fornito all’interrogazione presentata dai Consiglieri del PDL Ugo Liberi e Camilla Nizzoli con la quale si chiedeva il rapporto delle spese sostenute dall’amministrazione nei primi tre anni di mandato ed il loro raffronto con l’amministrazione precedente.
“Dati – ha affermato il Sindaco – che parlano da soli e che confermano come parlando di revisione e riduzione della spesa pubblica Sassuolo sia già un esempio per tante amministrazioni. Anche i pasti che vengono consumati a carico del Comune – ha affermato il Sindaco – sono solo quelli strettamente legati all’attività istituzionale come, per esempio, per gli ospiti istituzionali del Comune”
Nella replica il Consigliere Camilla Nizzoli si è dichiarata soddisfatta della risposta sottolineando come nei primi tre anni di amministrazione l’attuale giunta abbia raggiunto un risparmio di circa 48 mila euro e che l’obiettivo di sensibilizzare l’amministrazione stessa sull’importante tema della riduzione della spese pubblica sia stato pienamente raggiunto”.





