Ancora pochi giorni per partecipare al bando sport della Fondazione Cassa di Riasparmio di Modena. Martedì 10 luglio, a mezzogiorno, scade il termine ultimo per la presentazione della domanda. La scadenza era stata prorogata di circa un mese per consentire ai partecipanti di “presentare progetti di sostegno alle attività motorie e sportive nelle realtà colpite dal terremoto”. Ovvero i Comuni di Bomporto, Camposanto, Carpi, Cavezzo, Concordia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, Novi, Ravarino, San Felice, San Possidonio, San Prospero, Soliera.
La somma messa a disposizione dalla Fondazione ammonta complessivamente a 300 mila euro. Finanzierà, oltre a progetti di avviamento allo sport per i giovani, anche attività motoria per anziani, bambini, persone svantaggiate e in condizioni di disagio. Non sono ammissibili progetti per la realizzazione di manifestazioni e tornei sportivi, progetti di costruzione e/o manutenzione ordinaria o straordinaria di impianti sportivi ed in generale tutti i progetti rientranti in altri bandi promossi dalla Fondazione. Per i progetti scolastici, verranno ritenuti prioritari quelli realizzati all’interno di istituzioni scolastiche che non hanno beneficiato di altri contributi concessi dalla Fondazione. Il testo integrale del bando è scaricabile dal sito www.fondazione-crmo.it
La Segreteria della Fondazione è a disposizione, per ogni ulteriore informazione, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 (tel. 059 239888 – fax 059 238966).