Nella giornata di lunedì scorso, personale in servizio presso il Posto di Polizia Centro ha svolto il consueto ed accurato controllo dell’intera zona che viene allestita per lo svolgimento del mercato settimanale cittadino.
A seguito delle segnalazioni giunte alla Polizia di Stato relative a ripetuti borseggi avvenuti a bordo degli autobus di linea che fanno la spola tra la zona del parco Novi Sad ed il centro città, è stato svolto un servizio in borghese mirato alla repressione della predetta tipologia di reato.
Durante tale operazione è stato bloccato un uomo, C.A., nato a Nocera Inferione (Sa) nel 1964, poiché notato dagli operatori di Polizia mentre, a bordo di un autobus, invano, cercava di avvicinarsi ad alcuni viaggiatori intenti a scendere dallo stesso con lo scopo di prelevare da borse il portamonete.
L’uomo è stato, poi, accompagnato presso gli Uffici della locale Questura per gli accertamenti del caso, nel corso dei quali è emerso che a proprio carico erano stati emessi in precedenza vari fogli di via obbligatori da numerose Questure.
Al termine, nei confronti di C.A. è stato emesso analogo provvedimento amministrativo con divieto di far ritorno nel comune di Modena per tre anni.





