Home Bassa modenese Nuoto, Campionati Nazionali Estivi di Roma, Cat. Ragazzi

Nuoto, Campionati Nazionali Estivi di Roma, Cat. Ragazzi

# ora in onda #
...............




Sono in contemporanea ai Giochi olimpici ma non si corre il rischio di avere degli assenti. Sono i campionati italiani estivi della categoria ragazzi che apriranno dal 2 al 4 agosto la rassegna nazionale che non prevede questa stagione come prova di chiusura gli assoluti. Riservato alle atlete nate nel 1998 e 99 ed i maschietti nati nel 1996-97-98, il Foro Italico ospiterà come sempre il campionato più importante delle stagione, al quale seguiranno dal 6 all’8 agosto i campionati per le categorie junior, cadetti e senior.

Partono dal territorio modenese per questa prima parte di gare 9 atleti in rappresentanza di 4 sodalizi: Guglielmo Zanasi per Modena Nuoto, Marcello Pola per la Poliv. Futura di Finale, Lorenzo Mora, Lorenzo Landi e Matteo Sogne per il Gs Vigili del Fuoco, quindi il gruppo più nutrito, i Nuotatori Modenesi che oltre ai 4 qualificati alle prove individuali, Francesca Maini, Sara Leonelli, Davide Viappiani e Andrea Stefani, hanno iscritto anche con 2 staffette: la 4×100 e 4×200 stile libero femminile.

Con qualche buona individualità che ci lascia ben sperare per il podio, nell’ambito delle iniziative collaterali che vedono la Fin impegnata nell’emergenza del terremoto che ha colpito di recente l’Emilia Romagna su segnalazione del Comitato regionale, la stessa Federnuoto garantirà il soggiorno di due atleti ai prossimi campionati di categoria che si svolgeranno al Foro Italico dal 2 all’8 agosto. I due atleti di livello nazionale sono Giulia Terzi (bronzo nei 200 farfalla ai categoria primaverili) e Marcello Pola (argento nei 3000 metri juniores ai primaverili) della Polivalente Futura di Finale Emilia, che saranno accompagnati dal loro allenatore Sergio Amerouso. Le cose partono già nel migliore dei modi.

nella foto il trio di Finale Emilia