Home Cronaca Schianto moto-bici a Spilamberto, perde la vita una 46enne del luogo. Ferito...

Schianto moto-bici a Spilamberto, perde la vita una 46enne del luogo. Ferito un sassolese

# ora in onda #
...............




Ieri sera poco dopo le 19 a Spilamberto, lungo la SP16 all’ intersezione stradale con via Aldo Moro e via Viazza, si è verificato un incidente stradale dove ha perso la vita una donna. Si tratta di Paola  Venturelli, 46 anni, nata a Modena ma residente a Spilamberto.  Nell’incidente è rimasto gravemente ferito un 45enne, Massimiliano S., nato a Bologna ma residente a Sassuolo.

Secondo la dinamica ricostruita dalla Polizia Stradale intervenuta per i rilievi,  Massimiliano S., alla guida di un motociclo Ducati 1199 percorreva la SP.16, da Spilamberto verso Castelnuovo Rangone. Giunto all’altezza dell’intersezione stradale con Via Viazza e Via A Moro, dopo aver affrontato una curva è venuto a collisione con la biciciletta condotto da Paola Venturelli la quale stava attraversando la SP.16.

L’urto è stato fortrissimo, a seguito dell’impatto, la vittima è stata sbalzata a diverse decine di metri, mentre il motociclo ha proseguito la corsa incontrollata per poi fuoriuscire dalla carreggiata e fermarsi contro una recinzione metallica. Nonostante il pronto intervento dei sanitari, la ciclista è deceduta durante il trasporto in Ospedale, mentre Massimiliano S., trasportato presso il pronto Soccorso di Baggiovara, è stato ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto, oltre alla pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Modena, sono intervenute le ambulanze del 118. I veicoli sono stati sottosposti a sequestro.

foto della vittima, Paola Venturelli