Sabato 6 ottobre, alle ore 16, alla presenza del Presidente del Consiglio Provinciale Gianluca Chierici, del Sindaco di Bibbiano Sandro Venturelli, dell’Assessore comunale alle Politiche Sociali ed Educative Andrea Carletti, del Parroco Don Romano Vescovi e del Presidente regionale FISM Mariannina Sciotti, sarà inaugurata la sede ristrutturata ed ampliata della Scuola dell’ Infanzia San Domenico Savio. Completamente rinnovata, a partire dal nome, che diventa: “Il Giardino di Barco – Scuola dell’Infanzia San Domenico Savio”, la Scuola si presenta al pubblico con un nuovo, forte, intento di tradurre nella struttura e negli arredi i principi pedagogici che hanno ispirato i Kinder-Garten (Giardini d’Infanzia) tedeschi, luoghi ideali in cui concepire, osservare ed educare la natura infantile.
I lavori di recupero, ivi compresi gli interventi di adeguamento sismico, hanno interessato la struttura originaria, risalente al 1927, consentendo la realizzazione di una nuova sezione “Primavera” che accoglierà fino a 22 bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi.
Grazie alla realizzazione di una nuova ala della struttura nella zona retrostante l’edificio storico, la scuola sarà in grado di ospitare, anche nelle sezioni tradizionali, 15 bambini in più rispetto agli anni scorsi.
Dopo il taglio del nastro si potrà visitare la scuola, dotata di nuovi arredi e suppellettili, tutti a misura dei bambini. A seguire un piacevole rinfresco.