Home Modena A Modena Masterclass di Lilya Zilberstein

A Modena Masterclass di Lilya Zilberstein

# ora in onda #
...............




L’ Associazione Musicale Mi.FaMa, diretta da Marzia e Fabiana Ragazzoni, è lieta di comunicare l’organizzazione di un ciclo di cinque Masterclass di alto perfezionamento musicale che si svolgeranno a Modena a partire dal 17 di ottobre.

La prima Masterclass avrà luogo nei giorni 17-18-19 ottobre, data in cui la pianista e docente Lilya ZILBERSTEIN incontrerà gli allievi presso la sede del Cubec – Accademia di Belcanto Mirella Freni (S. Agostino – ex ospedale civile) per le lezioni.

Per l’organizzazione degli appuntamenti, l’Associazione Mi.FaMa si avvale della collaborazione di Musica e Servizio Cooperativa Sociale..

Lilya Zilberstein, già vincitrice in età giovanissima del prestigioso concorso Busoni, ha suonato sotto la direzione dei più grandi direttori e collabora con la famosa artista Martha Argerich. Richiesta in tutto il mondo, è giudice di concorsi internazionali ed è docente presso l’Accademia Chigiana a Siena e all’ Hochschule für Musik und Theater di Amburgo. Non c’è da stupirsi, dunque, che questo primo appuntamento del ciclo di cinque masterclass organizzate dall’Associazione Mi.FaMa, coadiuvata da Casalgrandi pianoforti, abbia suscitato l’interesse di molti giovani pianisti. Lilya Zilberstein ne ha scelti sei per le lezioni che impartirà in questa prima Masterclass.

Inizierà così un percorso di qualità di docenza in ambito di perfezionamento pianistico, come nelle intenzione dell’Associazione Mi.FaMa, anche per la città di Modena. Del resto, Modena non vanta una presenza di rilievo come quella del M° Lilya Zilberstein, da alcuni anni.

Il 20 di ottobre, all’Auditorium Marco Biagi, Lilya Zilberstein terrà un concerto, organizzato dalla Gioventù Musicale sez. di Modena, con brani di Schumann e Beethoven.

Gli altri quattro cicli di Masterclass saranno comunicati dall’Associazione Mi.FaMa in tempi brevi.