Per il terzo anno consecutivo si rinnova la collaborazione tra Azienda Usl di Modena e la società di Universal Volley Modena, in occasione della campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori femminili “Ottobre Rosa – Ricordati di te”.
“Lo sport offre un’occasione straordinaria per ricordare quanto sia importante adottare sani stili di vita e diffondere il messaggio della prevenzione. Per questo da alcuni anni abbiamo sviluppato proficue collaborazioni con importanti società sportive del territorio che da subito ci hanno affiancato mostrando notevole sensibilità e attenzione.” ha sottolineato il direttore generale dell’Azienda Usl di Modena, Mariella Martini.
Da parte sua il Direttore Generale della Universal, Pierluigi Vigo ha aggiunto: “Siamo onorati di poter rinnovare il nostro legame con questa importantissima iniziativa di solidarietà che mette in risalto le energie del nostro club attivo anche nel comparto sociale. Ottobre Rosa è per noi un evento di estremo interesse poiché evidenzia l’importanza del significato di prevenzione nella lotta contro i tumori femminili”.
In particolare, domani, domenica 21 ottobre, in occasione della prima partita di campionato, per ricordare l’importanza della prevenzione e dell’adesione agli screening, le atlete dell’Universal Volley Modena impegnate nella sfida contro la squadra Robursport Pesaro, scenderanno in campo, esponendo lo striscione di ‘Ottobre Rosa – Ricordati di Te’ 2011.