Poco dopo le ore 19,00 di ieri sera al 113 arrivava segnalazione di una accesa lite in strada tra due donne in via Emilia Santo Stefano. Appena arrivati sul posto gli Agenti capivano subito chi fossero i protagonisti poiché già intervenuti nel recente passato per situazioni analoghe.
Le donne coinvolte erano una straniera ed una italiana, la prima da tempo perseguita la seconda tanto che il Tribunale le ha imposto il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima, divieto totalmente disatteso. La motivazione di fondo sarebbe la contesa di un uomo che attualmente è legato alla donna italiana.
Ieri sera le intemperanze hanno raggiunto l’apice, l’extracomunitaria ha sciorinato una serie di ingiurie volgari e diffamatorie all’indirizzo dei Poliziotti e della donna italiana corredate da minacce di morte agli uni e all’altra, tentando ripetutamente di aggredire la sventurata nonostante la presenza della Polizia.
Gli Agenti, ponendo fine allo spettacolo indecoroso e grottesco, hanno portato via la donna straniera conducendola in Questura.
P.A., ucraina di 36 anni, è stata arrestata per resistenza a Pubblico Ufficiale.