Una vetrina nazionale per gli sport estivi e invernali della nostra montagna. Il Consorzio Valli del Cimone incontrerà in occasione dell’ edizione 2012 di Sports Days, che si tiene a Rimini fino al 28 ottobre, i rappresentanti di Associazioni Sportive e Federazioni di tutta Italia.
Ad ospitare il Consorzio per la promozione dei propri pacchetti turistici e delle proprie iniziative saranno gli stand della Fiso – Federazione Italiana Sport Orientamento – e della FIP – Federazione italiana pallacanestro.
Le attività sportive estive ed invernali che si possono praticare nell’Appennino modenese troveranno inoltre spazio, grazie alla collaborazione con il Comitato Organizzatore dei Giochi non Olimpici, all’interno della conferenza stampa di presentazione del progetto “Nolympic Sporting Games”, prevista per la mattinata di sabato 27 ottobre.
Coinvolto dalla manifestazione fieristica è anche Palatipico Modena – riunisce i principali Consorzi che rappresentano le produzioni agroalimentari Dop e Igp di Modena e provincia – che metterà a disposizione prodotti tipici nelle premiazioni degli eventi outdoor organizzati dalla Fiso.