Home Ambiente Guiglia: la stazione ecologica apre anche martedì e giovedì pomeriggio

Guiglia: la stazione ecologica apre anche martedì e giovedì pomeriggio

# ora in onda #
...............




Capitan Eco sbarca anche a Guiglia e per l’occasione la stazione ecologica apre i battenti più a lungo. Dal mese di novembre, infatti, l’impianto di via don Pedretti resterà aperto due pomeriggi in più alla settimana: martedì e giovedì. La stazione ecologica seguirà quindi i seguenti orari: martedì e giovedì dalle 7.15 alle 12.45 e dalle 14.30 alle 17.30 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

La temporanea apertura prolungata è stata decisa per favorire ulteriormente la buona pratica della raccolta differenziata, che sul territorio di Guiglia grazie allo sviluppo dei servizi progettato da Comune e Hera ha raggiunto l’importante traguardo del 58%.

Per migliorare ulteriormente questo risultato, Hera e Comune puntano ora a promuovere l’uso corretto della stazione ecologica. Per questo motivo il 12 novembre entrerà nelle scuole primarie di Guiglia il progetto “Il Tesoro di Capitan Eco”, per lanciare il gioco con le animazioni degli operatori dedicate ai bambini.

L’iniziativa, promossa da Hera insieme a 14 Comuni del territorio, solo nel territorio comunale di Guiglia coinvolgerà entrambe le scuole primarie per un totale di 11 classi e circa 200 bambini.