E’ stata ricevuta in Municipio dal Sindaco di Sassuolo Luca Caselli e dall’Assessore all’Associazionismo Giorgio Barbieri, l’Associazione Mu.Sa, che recentemente ha organizzato un evento benefico il cui ricavato è stato devoluto al Fondo di Solidarietà Città di Sassuolo.
“Nello scorso mese di aprile – dicono le responsabili – grazie da un’idea dell’allora assessore Paolo Vincenzi che aveva assistito ad un concerto a Bologna, abbiamo organizzato un grande spettacolo al teatro Carani, un evento che è nato soprattutto dalla volontà di sensibilizzare i sassolesi verso i più bisognosi anche attraverso la musica”.
Mu.Sa nasce nel 1997 per aiutare i giovani talenti sassolesi nel campo della musica a farsi conoscere sempre più e soprattutto sui nostri palcoscenici. Un’associazione che si è basata sul tesseramento ma anche e soprattutto su eventi musicali aperti all’intera città, grazie alla collaborazione proficua con sponsor privati, che ha portato alcuni dei più giovani talenti musicali del nostro territorio a farsi conoscere e ad affermarsi nel panorama italiano.