Home Letteratura Enrico Ruggeri alla Libreria All’Arco di Reggio Emilia

Enrico Ruggeri alla Libreria All’Arco di Reggio Emilia

# ora in onda #
...............




Martedì 20 novembre, alle ore 17.30, presso la Libreria All’Arco di via Emilia, un appuntamento imperdibile con una delle più intense e poliedriche personalità dello spettacolo italiano: Enrico Ruggeri. L’occasione è l’uscita del suo romanzo giallo “Non si può morire la notte di Natale”: un uomo sopravvive a un colpo di pistola alla tempia e tutto fa pensare a un tentato suicidio; ma quando si riprende dall’incidente, Giorgio Sala non ricorda affatto di essersi voluto uccidere. Chi dunque lo ha voluto morto e costruito la messinscena?

Enrico Ruggeri fonda il suo primo gruppo nel 1972, a 15 anni. Nel corso della sua lunga e celebrata carriera, spazia fra diversi generi musicali, toccando pop, punk, rock, progressive e scrivendo canzoni per altri grandi artisti (da Loredana Berté a Fiorella Mannoia). Nel 1987 vince Sanremo col brano “Si può dare di più” (in team con Gianni Morandi e Umberto Tozzi). Il suo successo e la sua popolarità si mantengono straordinari, e nel tempo affianca alla carriera di musicista la conduzione di programmi televisivi e la partecipazione come giudice all’edizione 2010 di X-Factor. Il 2011 segna il suo debutto anche come romanziere (“Che giorno sarà”, Kowalski editore).

Enrico Ruggeri sarà intervistato dal professor Gino Saladini, docente universitario, psicologo, personal coach di manager e sportivi professionisti.

Introduce Daniele Franci, attore e regista teatrale.

L’evento è realizzato in collaborazione con Qua.Dir, società che si occupa di Alta Formazione Cooperativa, e Federmanager Academy, ente di formazione rivolto a dirigenti d’azienda e quadri.