Si fa sempre più prestigioso il cast di International Roller Cup. L’edizione 2012 della gara che riunisce i migliori atleti del mondo si arricchisce di un nuovo elemento: ad aumentare il tasso tecnico e spettacolare dell’evento dedicato al pattinaggio artistico a rotelle sarà il gruppo Millennium, collettivo argentino campione del mondo in carica di pattinaggio sincronizzato.
Per il terzo anno consecutivo gli atleti sudamericani si sono aggiudicati la medaglia d’oro, affermandosi come il gruppo di riferimento in questa disciplina. Ancora relativamente giovane ma in costante crescita, il pattinaggio per gruppi è una specialità incredibilmente complessa e ricca di elementi spettacolari, che unisce coordinazione e danza, velocità e interpretazione. Il pubblico del PalaPanini avrà quindi la possibilità di ammirare dal vivo un collettivo composto da oltre 30 atleti, in grado di creare figure e coreografie mozzafiato muovendosi all’unisono a ritmo di musica.
I campioni del mondo argentini si aggiungono ai 24 atleti provenienti da tutto il mondo, tra cui otto iridati agli ultimi mondiali, che daranno vita ad una gara emozionante, indimenticabile per il pubblico e imperdibile per gli appassionati di pattinaggio.
L’appuntamento è per domenica 2 dicembre al PalaPanini di Modena, a partire dalle 15.00 con il pre show di “Campioni sotto l’albero”, mentre la gara tra le stelle del pattinaggio mondiale prenderà il via alle 16.20. I biglietti sono già acquistabili attraverso il circuito di vendita on-line Vivaticket: diverse riduzioni sono disponibili per i tutti i tesserati FIHP (Federazione Italiana Hockey Pattinaggio), per i gruppi e per gli associati al CSI: informazioni su prezzi, modalità di acquisto e promozioni si possono trovare anche sul sito www.internationalrollercup.com