Il Consiglio Ordine Forense di Modena ha organizzato, per venerdì 30 Novembre, a partire dalle 15.00 presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Modena, un convegno dal titolo: “Il Diritto dello Sport: aspetti civili, penali ed istituzionali”.
Nel convegno, Avvocati esperti di diritto sportivo tratteranno temi di attualità di un ramo del Diritto (il Diritto Sportivo) che è spesso citato nelle cronache e nei media, ma raramente è trattato in sede di Formazione Continua degli Iscritti all’Albo Forense. Il convegno sarà introdotto dall’Avv. Uber Trevisi, Presidente dell’Ordine Avvocati di Modena.
Parteciperanno al convegno in qualità di Relatori: Avvocato Gaia Tassi Avvocato in Modena, già Presidente Coni Modena e Presidente Fidal Modena, tratterà il tema “Il CONI, composizione, funzioni e competenze”; Avvocato Alessandro Sivelli, Avvocato penalista in Modena, tratterà il tema de “I reati di doping”; Avvocato Cristina Rossello, Avvocato in Milano, Roma, Bruxelles tratterà il tema de “ Tematiche di governance e di gestione strategica nello sport in linea con le politiche di genere”.