Home Modena Nuoto, 5° Trofeo SOGEIS Montichiari 7-9 dicembre 2012

Nuoto, 5° Trofeo SOGEIS Montichiari 7-9 dicembre 2012

# ora in onda #
...............




Il meeting invernale lombardo diventa ogni edizione più interessante ed è decisamente più rock della colonna sonora che ha sostenuto lo svolgimento della manifestazione in corta. L’edizione 2012, per puntare a diventare un appuntamento di riferimento nel calendario invernale del nuoto italiano è stata allargata agli atleti Assoluti e ha potuto così contare tra le presenze degli azzurri Riccardo Maestri, Luca Pizzini Carlotta Zofkova, il gruppo al completo degli atleti di Aqvasport Rane Rosse che oltre a Michela Guzzetti presentava il gruppo modenese nell’occasione con il tecnico Matteo Pellicciari.

Daniele Sanna, vero uomo ovunque, ha duellato con gli azzurri. Ha vinto i 400 misti in 4’22.46 su Maestri che chi ha restituito la cortesia nei 200 stile libero in 1’49.80. Il sardo delle Dogali ha poi doppiato l’argento nei 200 misti vinti di un soffio dal carabiniere veronese Pizzini in 2’03.64.

Silvia Meschiari vince i 200 farfalla con un sicuro 2’10.75 e si classifica al 3° posto nei 200 stile libero che rivedono, come anche nei 400 stile, al 5° posto Chiara Lancellotti in ripresa dopo alcuni problemi fisici. Problemini che sembrano superati, dopo la frattura al piede, anche per la dorsista Giulia Negrini. Con un Tommaso Pagani ancora a corto di km e preparazione, ci ha pensato Manuel “Mr.Poster” Vincenzi a centrare un altro successo. Con 3’55.32 sale il gradino alto del podio dei 400 stile libero con a fianco il compagno di allenamenti Stefano DeZan: per lui il bronzo.

Lo sguardo si sposta ora sui campionati assoluti invernali di Riccione il 19-20 dicembre, in calendario subito dopo i mondiali di Istanbul che iniziano mercoledi 12 e finiscono domenica 16. Tra gli azzurri, a difendere i colori modenesi, il campione europeo Gregorio Paltrinieri.