Proseguono fino alla Vigilia di Natale gli appuntamenti sassolesi con un lungo week end che porta al 25 dicembre. I sassolesi e quanti da fuori città vorranno visitare il centro storico, infatti, fino a lunedì 24 Vigilia di Natale, potranno immergersi nello spirito natalizio ed acquistare gli ultimi regali in una corografia d’eccezione offerta dal Comune di Sassuolo ed Sgp, in collaborazione con il Comitato Commercianti del Centro storico, Associazione Mercanti dell’Unione, Corale Puccini e Coro Polifonico di San Giorgio.
Oggi, domenica 23 dicembre, a partire dalle ore 8,30 si terrà il “Mercatino di Natale” a cura dell’Associazione Mercanti dell’Unione.
A partire dalle ore 16, presso la chiesa di san Giuseppe, concerto di natale a cura di Mu.Sa Musicisti Sassolesi, canti natalizi lungo le vie del centro con i “Christmas Carrol” del Coro Polifonico di San Giorgio mentre, in piazza Garibaldi a fianco della casetta di Babbo Natale, avverrà la premiazione del concorso “Caro Babbo Natale ti scrivo”, con la slitta di Babbo Natale che accompagnerà i più piccoli lungo una Sassuolo illuminata a festa.
Lunedì 24 dicembre, invece, la mattina si svolgerà il mercato ambulante straordinario.
La notte del 24 dicembre l’associazione Casa nel Parco che gestisce il locale Temple Bar di Sassuolo, in collaborazione con il Comune di Sassuolo e l’assessorato alle Politiche Giovanili e i Vos di Sassuolo, organizza una serata musicale dedicata alla gente dell’area nord della provincia di Modena, a chi non ha più una casa dove passare il Natale.
Ospiti della serata saranno artisti locali quali Marco Baroni, Matteo Ganassi, Daniele Anzanello e Alberto Bertoli che si esibiranno a rotazione per tutta la notte.
L’evento avrà inizio a partire dalle ore 23.
L’intero ricavato della serata verrà donato a una famiglia bisognosa della bassa.
Il 25 dicembre, giorno di Natale, infine, dalle ore 16,30 nell’atrio del nuovo Ospedale di Sassuolo, torna il consueto appuntamento con la musica natalizia di “Natale in Ospedale.