Tutto pronto per “Il nuovo Fiaschi Show”, spettacolo di varietà dialettale, composto da farse, poesie e canzoni. Un nuovo episodio di Don Arturo (Andrea Zanni) e il Vescovo (Carlo Incerti), una nuova avventura della coppia Gonda (Annalisa Davoli) e Pacefic (Gigi Accorsi), in più si ritornerà a scuola nella Classe degli Asini con Pierino. Ma bisognerà aspettarsi tanto altro ancora dalla “Fiaschi production”, la compagnia della bassa reggiana che giovedì, 17 gennaio, alle 21 calcherà il palco del cinema teatro Multisala Novecento. Quello che loro proporranno a Cavriago sarà un atto unico, fuori abbonamento, uno spettacolo comico in salsa dialettale che reinventa le regole del varietà. In due ore di comicità ininterrotta gli attori si cimenteranno in sketch dialettali, monologhi, serenate, canti.
I Fiaschi vengono dalla Bassa reggiana e vantano un successo dopo l’altro: sono una compagnia nata dall’attività parrocchiale del gruppo giovani dei paesi di San Giovanni e Santa Maria di Novellara a metà degli anni ’60; da allora è stato un crescendo di successi. Le persone che hanno accompagnato la storia dei Fiaschi sono Gabriele Fornaciari (regista e suggeritore), Roberto Bocchi (attore e in seguito regista), Luigi Carboni (attore e suggeritore), Claudio Romani (tecnico audio e luci), Gigi Accorsi (attore) presente in tutte le commedie presentate dai Fiaschi dagli anni ’60 ad oggi.
Le serate dialettali del Novecento non si fermano qui: prossimo appuntamento con “Al rospet ca da al sospet” il 24 gennaio dell’Artemisia Teater.
Ingresso: 9 euro, ridotto 6,50 per under 14 e over 65. Info: tel. 0522/372015, www.multisala900.it