Home Sassuolo Neve a Sassuolo: nessun disagio alla circolazione. Previste nevicate fino a stasera,...

Neve a Sassuolo: nessun disagio alla circolazione. Previste nevicate fino a stasera, da domani arrivano le gelate

# ora in onda #
...............




ancora-vigiliNon ci sono da segnalare particolari disagi alla circolazione stradale a causa della nevicata che, da questa mattina, sta abbondantemente interessando la nostra città. Piccoli disagi solamente in zona Ancora dove un camion, contenente ghiaia, ha perso il carico sul manto stradale: per buona parte della mattinata, con l’aiuto della Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati nel ripulire la carreggiata e rendere meno sdrucciolevole la strada. Per il resto non si segnalano disagi alla circolazione.

La protezione civile dell’Emilia Romagna, la notte scorsa, ha rivisto le previsioni prolungando l’allerta neve, che inizialmente terminava alle 01 di oggi, sino alle 07 di sabato 19 gennaio.

In particolare per tutta la giornata di oggi sono previste nevicate di intensità moderata che porteranno, a fine giornata, all’accumulo di 10 centimetri anche nel centro città, in misura superiore nella zona collinare.

Per la giornata di domani, venerdì 18 gennaio, invece, è previsto un temporaneo attenuamento delle precipitazioni con schiarite che, però, complice una decisa diminuzione delle temperature, porteranno a rischi di gelate sulle strade.

Ricordiamo che il piano neve del Comune di Sassuolo prevede l’utilizzo di 26 mezzi spala neve, che entreranno in azione qualora la situazione lo rendesse necessario, 2 mezzi spargisale riservati alla zona centrale della città ed alla circonvallazione, 3 riservati alla zona collinare.

Si consiglia, comunque, di prestare la massima attenzione sia in auto, che in caso di nevicate deve essere dotata di gomme anti neve o catene, che a piedi.