“Esprimo soddisfazione per l’inserimento dei candidati reggiani nelle liste del PDL Emilia Romagna”. Così Roberta Rigon, Coordinatrice Provinciale PDL Reggio Emilia.
I candidati reggiani alle Politiche 2013 nelle liste del PDL Emilia Romagna sono:
Camera dei Deputati
10 – Cristina Fantinati (Capogruppo PDL Consiglio Comunale Novellara, Capogruppo PDL Consiglio dell’Unione Comuni Bassa Reggiana, Vice Coordinatore Provinciale PDL Reggio Emilia)
23 – Davide Ganapini (Capogruppo PDL Consiglio Comunale Albinea, Consigliere Unione Comuni Colline Matildiche, Membro Coordinamento Provinciale PDL Reggio Emilia)
31 – Gianluca Nicolini (Capogruppo PDL Consiglio Comunale Correggio, Consigliere Unione Comuni Pianura Reggiana)
40 – Luciano Roffi (Consigliere Comunale PDL a Carpineti)
45 – Alessandro Rossi (Consigliere Comunale PDL a Quattro Castella)
Senato della Repubblica
11 – Gian Franco Carugo (Membro del Coordinamento Provinciale PDL Reggio Emilia)
17 – Roberto Benatti (Membro del Coordinamento Provinciale PDL Reggio Emilia)
Il PDL ha dato prova, in campo nazionale, di coraggio nell’escludere candidature scomode e, in campo locale, di riconoscimento del lavoro sul territorio e della volontà di presentare volti nuovi.
Le polemiche per i catapultati in queste ore non si contano ma il dato oggettivo è che, a parità di deputati eletti, quest’anno potremmo eleggere più rappresentanti del territorio rispetto al 2008.
Qual è allora lo scandalo? Che non ci sono i soliti nomi? Esatto! Non ci sono quei nomi che siamo abituati a leggere ad ogni tornata elettorale, non ci sono i vecchi notabili di partito a cui in questi anni ci eravamo dovuti abituare. Ci sono, al contrario, amministratori bravi che lavorano intensamente e con passione nel loro territorio, che hanno dimostrato di essere valore aggiunto per il partito, insieme a tutti gli altri amministratori che loro stessi stanno rappresentando nelle liste del PDL. Ci sono dirigenti provinciali che si impegnano gratuitamente per il partito, sempre pronti a dare il loro contributo e che, in lista, stanno rappresentando tutti i dirigenti locali che lavorano con lo stesso spirito di squadra.