Nei prossimi giorni è prevista a Maranello (MO) la presentazione alla stampa mondiale del nuovo modello della Ferrari, alla presenza di Montezemolo e dei vertici della casa automobilistica. No Austerity, un coordinamento nazionale di realtà in lotta di cui fanno parte anche operai della Ferrari (delegati Fiom, attivisti Cub, ecc.), ha deciso di promuovere per il 2 febbraio a Maranello una contro-manifestazione per discutere del futuro degli stabilimenti Fiat a Modena, ma anche per coordinare le lotte in Fiat con quelle di altri lavoratori protagonisti di importanti lotte negli ultimi mesi sul territorio emiliano e nazionale.
Il 2 febbraio a Maranello tra i relatori, oltre ai delegati Fiom della Ferrari e della Maserati, alla Cub Ferrari e al Si.Cobas della Fiat-Cnh anche i lavoratori delle cooperative in lotta dell’Ikea di Piacenza e di Casalecchio di Reno, oltre che rappresentanti dei collettivi studenteschi.
La contro-manifestazione – chiamata emblematicamente NO PADRONI DAY – avrà inizio alle 14.30 con un’assemblea presso il bocciodromo di Maranello (in via D. Ferrari).
E’ attesa la partecipazione di decine di delegati, attivisti sindacali e di movimento di tutto il Nord Italia.
No Austerity – Coordinamento delle lotte: www.coordinamentonoausterity.org
Per contatti: info@coordinamentonoausterity.org