In relazione alla visita di questa mattina all’ Ospedale Maggiore di Bologna da parte di alcuni attivisti della Lega Nord tra i quali la Vice Presidente del Consiglio Comunale Paola Francesca Scarano, il Consigliere Comunale del Popolo della Libertà Michele Facci ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“ Bene ha fatto la Vice Presidente del Consiglio Comunale Paola Francesca Scarano a partecipare all’iniziativa del suo partito, per verificare in prima persona la triste e mai risolta problematica della continua invasione di nomadi e zingari nella struttura ospedaliera.
Trovo pertanto del tutto fuori luogo ed offensiva l’ incredibile contestazione fatta dagli esponenti comunali del centro sinistra .
Sono anni che il PDL denuncia il degrado e l’insicurezza dell’Ospedale Maggiore, e mi risulta che nè esponenti delle Istituzioni Comunali, né tanto meno esponenti del PD e di SEL, che oggi attaccano e contestano la Consigliera Scarano per la visita effettuata, abbiano mai avuto la sensibilità e la volontà di recarsi direttamente sul posto per verificare in prima persona le problematiche da sempre denunciate dagli utenti e dal personale della struttura Ospedaliera.
Esprimo pertanto la mia vicinanza e solidarietà alla Vice Presidente del Consiglio Paola Francesca Scarano, invitando chi oggi la contesta a cercare invece di adoperarsi fattivamente, affinchè l’Ospedale Maggiore torni ad essere solo ed esclusivamente un luogo di cura”. Michele Facci Consigliere del Gruppo Consiliare P.d.L.