Al via l’ottava edizione del Master di II livello in “Sicurezza informatica e disciplina giuridica” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni e molte aziende nazionali e del territorio.
Il corso, unico nel suo campo, offre una visione olistica alla sicurezza integrando aspetti tecnologici, giuridici e gestionali e mira ad una forte professionalizzazione. Il corso consentirà di seguire due distinti percorsi uno in Sicurezza Informatica per studenti che saranno in grado di progettare e realizzare sistemi informatici sicuri grazie alla conoscenza delle nuove metodologie ed agli strumenti più innovativi, e l’altro in informatica giuridica e sicurezza per formare competenze sulle normative e la legislazione nell’ambito della sicurezza e della privacy e soluzioni tecnologiche contro i reati informatici. Casi di studio, laboratori e progetti consentiranno a tutti i partecipanti di acquisire professionalità per la valutazione e la gestione del processo sicurezza nell’ambito di organizzazioni e aziende di medie-grandi dimensioni.
Il corso, diretto dal prof. Michele Colajanni dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, comporta un impegno di circa 1500 ore suddivise fra lezioni frontali, esercitazioni in aula e laboratorio, studio individuale e lo stage in aziende esterne o project work nell’ambito dell’azienda di appartenenza.
Al Master, il cui costo è di 4.000 euro, pagabile in due rate, possono accedere un massimo di 22 iscritti in possesso di Laurea Specialistica, o equipollente, di Ingegneria, di Informatica, di Fisica e Matematica per il profilo “Specialista in Sicurezza Informatica”. Mentre per il profilo “Specialista in Informatica Giuridica e Sicurezza” sono ammesse le Lauree Specialistiche di Giurisprudenza, Economia, Scienze statistiche e Scienze politiche. Verranno valutati ai fini della ammissione i titoli di studio e il curriculum vitae.
Il corso ammette anche iscritti, non in possesso dei requisiti previsti, in qualità di uditori.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro venerdì 22 febbraio 2013 alle ore 13.30 tramite procedura informatica via Internet, collegandosi a www.unimore.it – Servizi – Servizi informatici – lo sportelloESSE3.
Le informazioni di carattere scientifico e didattico possono essere richieste al Direttore del Master prof. Michele Colajanni – Tel. 059/2056137 – e-mail michele.colajanni@unimore.it e al al dott. Raffaele Poli, tel. 059/2056143, e-mail raffaele.poli@unimore.it
Le informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste Ufficio Esami di Stato, Dottorati e Master – via Università, 4 – 41121 Modena, tel. 059-2056423 (lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9:30 alle ore 11:00), fax 059-2056574, e-mail: segr.postlaurea@unimore.it
Apertura al pubblico nei seguenti giorni e orari:
– dal 1 settembre al 30 aprile: Lunedì dalle ore 13:30 alle ore 15:30, Martedì dalle ore 11:00 alle ore 13:30, Mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00, Giovedì e Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:30.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito: www.cris.unimore.it