Home Sassuolo Neve a Sassuolo: pronto il piano d’intervento

Neve a Sassuolo: pronto il piano d’intervento

# ora in onda #
...............




neve-sassuoloLe previsioni meteorologiche per i prossimi giorni sono in continua evoluzione, ma tutte le previsioni indicano che l’Orso Siberiano farà capolino anche nella nostra zona portando, già dalle prime ore di domani, giovedì 21 febbraio, e sino a domenica 24 febbraio, nevicate che potrebbero portare precipitazioni anche di circa 30 centimetri e temperature che oscilleranno tra meno uno e zero gradi centigradi.

Come detto, le previsioni sono in continua evoluzione e, gli ultimi dati disponibili, renderebbero meno grave il verificarsi di fenomeni: neve mista a pioggia per larga parte del periodo, con temperature un po’ più alte del previsto, ed accumuli nevosi che, in città, potrebbero rimanere al di sotto dei 15 centimetri con un sabato uggioso ma privo di precipitazioni per larga parte della giornata e una coda residua, ma minima, nella prima parte della giornata di domenica.

Uomini e mezzi che operano al Piano Neve del Comune di Sassuolo, comunque, sono già allertati e pronti da giorni per mettere in pratica la pulizia delle strade secondo quanto fissato dal piano stesso con qualche piccola variazione e l’aggiunta degli operai comunali per la concomitanza con le Elezioni Politiche che si svolgeranno domenica 24 e lunedì 25 febbraio.

Il Piano Neve, infatti, garantisce la priorità nella pulizia alle arterie viarie principali ed alle scuole: la concomitanza con le Elezioni Politiche prolungherà la priorità data alle scuole sedi di seggio elettorale, per garantire la possibilità a tutti i cittadini di recarsi con tranquillità ad eseguire il proprio diritto di voto, anche per il pomeriggio di sabato 23 e per l’intera giornata di domenica 24 febbraio.

Diversamente da quanto succederebbe in week end privi di elezioni, con le scuole chiuse il sabato e la domenica quindi, i mezzi spalaneve oltre alle arterie viarie principali, daranno priorità nella pulizia alle scuole sedi di seggio e gli operai comunali opereranno per la pulizia di cortili e marciapiedi attigui.

Sono 3 i mezzi spargi sale che, già dalla serata di oggi se le temperature dovessero scendere ulteriormente, sono pronti ad entrare in azione: due per la zona collinare del comune ed uno per la zona di pianura.

Ventisette, invece, sono le pale spala neve che entreranno in azione suddivise per quartieri, partendo dalla collina per poi scendere in pianura come previsto dal piano neve comunale.