Dopo la mezzanotte di mercoledì scorso un uomo ha tentato un furto presso l’ ”Ice bar” di piazza Tien An Men. Il ladro è riuscito ad entrare all’interno ma il suo tentativo di disattivare l’allarme anti intrusione è fallito. L’allarme ha attivato la vigilanza che è intervenuta mettendo in fuga il malvivente prima che riuscisse ad impossessarsi del contenuto della cassa corrente.
Gli agenti del Commissariato di Sassuolo giunti sul posto per le attività di indagine si sono subito insospettiti per il fatto che non era stata rotta nessuna serratura per entrare. Il tutto faceva pensare che il ladro avesse a sua disposizione le chiavi del locale. Sono state subito attivate serrate indagini con controlli e perquisizioni presso abitazioni.
L’indagine ha portato all’identificazione di un sassolese C.A di anni 30 che, vistosi braccato, si è costituito al Commissariato nella mattinata odierna raccontando che il suo gesto era stato posto in essere soltanto per prendere una bottiglia di prosecco e festeggiare un avvenimento. A dire dell’uomo le chiavi del locale le aveva sottratte ad una ex dipendente. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il tentativo di furto aggravato. Gli investigatori non hanno creduto in toto alla versione fornita e stanno cercando eventuali complici.