Home Politica API Sassuolo: “molti dubbi sull’utilità della Bretella”

API Sassuolo: “molti dubbi sull’utilità della Bretella”

# ora in onda #
...............




Vandelli_API“La notizia dell’assegnazione dell’appalto per la realizzazione della bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo ad Autobrennero SpA non ci fa esultare, anzi, ci vede piuttosto perplessi sia sull’utilità dell’opera e del relativo investimento di denaro pubblico che sull’impatto ambientale che avrà per il nostro territorio» è questo il commento della coordinatrice di Alleanza Per l’Italia Maria Cristina Vandelli”.

La vicenda è tipicamente italiana, primi progetti negli anni 70, utilissima negli anni 80 e 90, mai realizzata per la lentezza della politica, oggi, nel momento di minore utilità si farà.

“Visto la crisi economico-produttiva del nostro territorio e la chiusura di tante aziende, l’ingente investimento, 234,6 milioni di euro, poteva essere speso per l’innovazione, per fornire credito alle piccole imprese e per far abbassare i costi sull’energia alle aziende. Siamo convinti – continua la Vandelli – che gli 8mila posti di lavoro persi negli ultimi anni, passando da 20mila occupati a poco più di 12 mila, non si recupereranno grazie alla bretella ma solo grazie all’innovazione, anche, imprenditoriale”.

“La politica dimostra, purtroppo, ancora una volta di essere molto lontana dalle esigenze reali dei territori e della gente» conclude la coordinatrice di Alleanza Per l’Italia”.